La cantina
TRADIZIONE

Tosti1820 produce vini e spumanti dal 1820: più di 200 anni di vendemmie all’insegna della qualità per un’azienda familiare guidata da 8 generazioni dalla famiglia Bosca. Un patrimonio fatto di anni di tradizione e cultura nella vinificazione che ha portato a individuare le migliori zone di coltivazione e i migliori metodi di lavorazione delle uve. Questa lunga esperienza permette a Tosti1820 di produrre bollicine di qualità con una forte identità.

large
large
FAMIGLIA

Per Tosti1820 la passione per il vino è un business di famiglia. Oggi Giovanni Bosca, insieme a Mariacristina Castelletta, sono la settima generazione alla guida di Tosti1820, mentre i figli Giulio e Guglielmo Bosca rappresentano l’ottava generazione.

UNICITÀ

I valori e la tradizione Tosti1820 sono unici, come la sua bottiglia, la sola al mondo con l’ombelico, un brevetto registrato e protetto a livello internazionale.
Per dare ancora più forza comunicativa a questi valori fondanti del brand, Tosti1820 ha deciso d’integrare lo shape design del vetro della bottiglia con il logo Tosti1820, che comunica in modo tridimensionale e tattile insieme all’ombelico. Questi specifici elementi di brand identity e d’immagine di prodotto comunicano la realtà storica e i prodotti Tosti1820 in modo distintivo e originale.

large
url
Territorio
COLLINE

Tosti1820 è a Canelli, nel cuore della zona di produzione del Moscato Bianco a Denominazione di Origine Controllata e Garantita, un territorio unico al mondo per vocazione vitivinicola, RICONOSCIUTO PATRIMONIO DELL’UMANITA’ DALL’UNESCO PER LA SUA BELLEZZA.
Le dolci colline di questo straordinario territorio ospitano i vigneti Tosti1820.

large
url
large
VENDEMMIE

Il più prezioso patrimonio Tosti1820 sono le 500 le famiglie di conferenti che coltivano con passione 650 ettari di vigneti con una media di poco più di un ettaro di terreno per famiglia di uve raccolte a mano. Ogni anno, il momento magico della vendemmia unisce i conferitori all’azienda con lo scambio di 14 milioni di grappoli d’uva selezionati e consegnati a Tosti1820.

FILIERA

La stretta e duratura relazione di fiducia che lega i coltivatori d’uva e Tosti1820 permette un controllo totale della filiera da parte dell’azienda, dalla vigna alla bottiglia con l’obiettivo assoluto di una qualità che non si discute.

large
TOSTI1820 GREEN

In ogni fase della filiera produttiva, per Tosti1820 avere cura e migliorare l’ambiente in cui opera è un obiettivo primario. L’azienda è guidata in tutte le sue scelte dal criterio della Sostenibilità a livello Sociale, Ambientale ed Economico.

La cura ed il rispetto dell’ambiente sono parte della cultura e della filosofia di tutti noi.

A tutti i livelli della filiera produttiva si applicano procedure definite con l’obiettivo di migliorare  l’impatto ambientale, sociale ed economico dell’operato aziendale.

large
large

Grazie a questo impegno e al raggiungimento degli obbiettivi preposti Tosti1820 ha ottenuto la certificazione EQUALITAS.

Scarica il Bilancio di Sostenibilità Tosti1820 2020-2021

Tosti World
Contatti
Tosti1820

Viale Italia, 295
14053 Canelli (AT)
ITALIA

PH +39 0141 822011
info@tosti.it

tosti1820

large