Classici

I Classici rappresentano la tradizione produttiva Tosti. Dal dolce al secco, tutte le bollicine esprimono qualità e personalità. Tutti i vini Classici Tosti sono ottenuti dai grandi vitigni della tradizione vitivinicola italiana e sono destinati al mercato italiano e a quello internazionale.

AST_Gamma-Classic-ASTI

Asti DOCG

Ottenuto con il 100% di uve di Moscato Bianco di Canelli, l’Asti Tosti DOCG rappresenta la storica tradizione delle bollicine dolci. Ricco di aromi e profumi di fiore, si serve fresco con dolci, pasticceria secca, frutta e gelati. Deliziose bollicine ottime anche a tutto pasto.
02_Brachetto_acqui

Brachetto D'Acqui DOCG

Il Brachetto d’Acqui DOCG Tosti si riconosce per le raffinate e prelibate bollicine color rosso rubino. Ricco di storia e tradizione, è un vino spumante rosso fine, per intenditori, ideale per assaporare dolci, frutta, gelato, biscotti e cioccolato. Un’autentica raffinatezza del territorio.
02_grancuvee

Brut Gran Cuvèe Classici

Brut Gran Cuvée Tosti incontra il gusto di chi apprezza le bollicine secche, intense e saporite. Servito fresco, è ottimo come aperitivo ed è anche ideale a tutto pasto: il perlage fine e persistente accompagna con armonia gli antipasti e i piatti a base di pesce e crostacei.
Butterfly Demi-Sec

Butterfly Demisec

Butterfly Demisec Tosti sprigiona bollicine amabilmente secche, intense e saporite. Il perlage fine e leggero come una farfalla si sposa perfettamente con antipasti e piatti a base di pesce e crostacei. Ottimo anche per accompagnare dolci e dessert.
giulio-bosca-80

G.B. Vintage 2004 Metodo Classico

G.B. Vintage Undici Anni Brut Metodo Classico 2004 é un’eccellenza unica e rara: un vino per fini conoscitori che conferma la cultura e la passione Tosti per il metodo classico. Il G.B. Vintage Undici Anni è un metodo classico complesso e sorprendente come l’annata 2004, una delle più particolari e pregiate degli ultimi dodici anni.
giulio-bosca

GIULIO I ALTA LANGA DOCG

Cuvée Giulio I Alta Langa DOC Millesimato regala bollicine che riscontrano grandi apprezzamenti, sia tra gli intenditori professionali, sia tra gli amanti del metodo classico. Cuvée Giulio I è il più alto risultato della produzione Tosti, frutto di una lunga ricerca di territorio che ha portato a realizzare un vino spumante piemontese di qualità, ottenuto con il 100% delle migliori uve di Pinot Nero provenienti da vigneti selezionati.
giulio-bosca

GIULIO I RISERVA 2009 ALTA LANGA DOCG

L’annata 2009 è stata caratterizzata da un inverno con abbondanti nevicate e un inizio di primavera piovoso, eventi climatici che hanno garantito un’ottima riserva idrica nel terreno. La vendemmia, iniziata la settimana dopo Ferragosto, ha regalato delle uve di Pinot Nero con molti zuccheri e un’acidità che hanno confermato un processo di maturazione eccezionale.
02_moscato

Moscato Spumante

La tipica fragranza delle uve del vitigno Moscato regala dolci e aromatiche bollicine ideali per esaltare dessert, frutta, gelato e pasticceria secca. Profumato e armonico, dal perlage fine e persistente, il Moscato Tosti si serve fresco. Eccellente anche a tutto pasto.
classic_IT_pink

Pink Moscato

Bollicine dolci come l’amore, delicate e profumate come i petali di rosa, vivaci e sorprendenti come il rosa shocking! Il Pink Moscato Tosti è ideale per aperitivi, a tutto pasto e after hours all’insegna della freschezza, del colore e della seduzione.
03_prosecco

Prosecco DOC

Il Prosecco Tosti è il risultato di un armonioso equilibrio nato tra le uve di Prosecco a Denominazione di Origine Controllata e la storica e tradizionale cultura produttiva di Tosti. Morbido e vivace, il Prosecco doc extra dry Tosti regala vivaci, limpide e saporite bollicine. Queste classiche e piacevoli bollicine dell’Italia del nord est firmate Tosti sono ideali come aperitivo, ottime a tutto pasto ed eccellenti per ravvivare qualsiasi after hours.